Senza colore il mondo non è grigio, potrebbe essere in B/n

B:n

Dopo un mese abbondante  di gallerie di argomenti vari e sovraccariche di colori, questo giro con questa gallery ho voluto cambiare l’approccio alla fotografia togliendo il colore e, per usare l’espressione di una famosa canzone di Jannacci di qualche hanno fa, vedere di nascosto l’effetto che fa. È una selezione di soggetti scelti senza nessun argomento in particolare, lo scopo unico era vedere come si presentava il soggetto alleggerito dalla massa di tinte. I vent’anni trascorsi a scegliere le foto-notizie i B/n da proporre ai quotidiani, unico formato sostenibile allora, mi hanno sviluppato una sensibilità al monocromatismo che mi porto come bagaglio emotivo, che le immagini a colori ancora non sono riuscite a soppiantare, tranne alcune foto di autori fuoriclasse. Autentici campioni del mondo della fotografia. Voglio condividere con voi questa emozione e conoscere il vostro giudizio che potete esprimere dando una valutazione con le stellette visibili sotto l’anteprima, scrivere due righe di commento o tramite il tasto mi piace. Se anche usate tutte e tre le opzioni vi giuro che io non mi offendo mica. Se volete ve lo posso mettere per iscritto se non ci credete.

Rispondi

