Yeaaah le prime 1000 di una lunghissima serie.

Yeah

Grazie Grazie Grazie a tutti voi e della vostra costanza a buttare un occhio al blog che ha raggiunto quota 1000 visite. Un piccolo passo per l’umanità ma un’enorme balzo per il sottoscritto che si sta impegnando per creare nuovi articoli che potrete vedere prossimamente sui monitor di tutto il mondo. Ho esagerato un filino ??? Forse si, mi sono fatto prendere dall’entusiasmo ma sono troppo contento. Vi voglio bene, sapevatelo.

16 risposte a “Yeaaah le prime 1000 di una lunghissima serie.

        • se per software intendi quello usato per WordPress uso The Piano Black, il colore antracite di sfondo risalta il contrasto delle foto. a me piace molto, spero che sia altrettanto anche per chi mi legge. se hai qualche suggerimento o segnalazione per eventuali modifiche, ben contento di seguire i suggerimenti

          • no no! 🙂
            lo screenshot delle 4 foto che hai pubblicato sembra provenire da un software di editing … mi chiedevo quale fosse per curiosità

        • ah ok scusa ho capito male. non si tratta di un software particolare, uso semplicemente la funzione Mac mela>maiuscolo>3 per lo schermo intero o mela>maiuscolo>4 per fotografare la porzione di video che mi interessa e carico il documento creato dopo averlo modificato in photoshop per convertirlo in jpg per alleggerirlo

          • quindi la parte nei rettangoli è semplicemente un’anteprima? io uso il pc… quindi non riconosco al volo 🙂

          • se intendi le cornici grigie, sono di Lightroom, un fantastico software per la post produzione. il fratellino di Photoshop ma molto più intuitivo e veloce, per le necessità di un fotografo credo che sia il miglior programma in commercio. io da quando ho Lr non uso più, o molto raramente, Ps.

          • capisco. io per la parte camera raw che è in comune con lightroom uso bridge.

            però mi dicono tutti quello che dici tu 🙂

            ma non usando Lr non riconoscevo l’interfaccia. Chiarito tutto, grazie e scusa 😉

          • scusa di cosa ??? bridge ha delle funzioni comuni a Lr ma è molto meno pratico e veloce. ti dico solo che ho conosciuto Lr ad un corso di Ps fatto da una Adobe Guru che ne ha accennato. Terminato il corso mi sono fiondato al negozio per comprarlo, esiste la versione prova su Adobe e adesso c’è la possibilità di pagarlo con il canone mensile e sospenderlo quando non ti serve più. Tieni presente che nuovo coste poco più di 100 €

          • No, Marianna Santoni. Lei è molto brava e i corsi sono piacevoli, otto ore e non te ne accorgi. Ci sono corsi più economici, ma lei ti fa fare davvero il salto di qualità.

Rispondi

